Browse By

Video in Più Programmi

Se utilizziamo molo i vari programmi di messaggistica istantanea sappiamo che è possibile utilizzare la webcam per avviare delle video conversazioni, quindi molto utili per conversare con ogni utente da qualsiasi parte del mondo senza troppi problemi.

Di programmi di messaggistica istantanea ne esistono davvero tanti, ad esempio abbiamo ICQ, Yahoo Messenger, MSN Messenger, Skype, Camfrog, AOL, AIM, Pal Talk, e diversi altri.

Se dovessimo utilizzare più di un programma contemporaneamente per chattare con i vari amici su ognuno di essi, come facciamo ad utilizzare la webcam su tutti i programmi contemporaneamente?

Per risolvere il problema possiamo utilizzare SplitCam.

SplitCam è un programma gratuito che permette di acquisire video dalla webcam, e quindi dividere la sorgente su tutti i vari programmi di messaggistica istantanea e sul web, quindi un’unica ripresa sarà trasmessa su tutti i programmi desiderati.

Ma le funzioni di SplitCam non finiscono qui, infatti grazie  alla funzione di rilevamento facciale è possibile applicare degli effetti 3D in tempo reale, ad esempio possiamo indossare maschere.