Browse By

Un E-Commerce mobile compatibile

ecommerce-mobile-compatibileAnalizzando le statistiche di diversi siti web che curiamo abbiamo notato che negli ultimi anni la percentuali di utenti che utilizzano negozi di E-Commerce da smartphone è cresciuta davvero parecchio, quindi chiunque abbia intenzione di lavorare con un E-Commerce oggi deve dare ampia importanza a questo dato è accertarsi che il proprio sito sia mobile compatibile.

Se il vostro sito è stato realizzato con uno dei famosi CMS come Prestashop o Magento, assicuratevi che abbiate installato una versione aggiornata del vostro template grafico e magari che questo sia responsive, ossia che si adatti allo schermo del dispositivo che si utilizza per navigare.

E’ molto importante anche utilizzare un buon servizio hosting, soprattutto perché la velocità di caricamento del sito sarà ancora più importante da smartphone, quindi affidatevi a servizi di qualità, come ad esempio questo hosting magento, che vi mette a disposizione uno spazio web studiato e creato proprio per poterci installare e gestire un negozio E-Commerce che usa come motore quello del miglior CMS per questi usi, Magento.

Se state pensando di pubblicare un nuovo sito E-Commerce sarete naturalmente avvantaggiati, perché potrete partire subito con un layout grafico adatto anche ai dispositivi che più si utilizzano adesso, senza aver paura di poter compromettere qualche funzionalità su vecchi siti in cui occorre adeguare il proprio template.

Se testate il vostro sito con page speed developer, oltre a sapere se il vostro sito rispetta tutte le linee guida per velocizzare il sito, potrete subito avere sott’occhio gli eventuali problemi del layout con i dispositivi mobili. Vi consigliamo di fare subito un test e di cercare di sistemare i problemi più importanti.