Browse By

Strumenti per Gestire le Password

In questo articolo segnaliamo i migliori strumenti per gestire le password disponibili online.

Clipperz
Nato con lo scopo di rendere sicuri i dati personali in internet, questa piattaforma è realizzata seguendo alti standard di cifratura delle informazioni. Tutti i dati che inserisci vengono prima crittografati localmente nel tuo browser prima di essere inviati al sito. Hai anche la possibilità di importare le password da altri programmi ed è offerto un efficiente sistema di backup online.

Viene memorizzata una copia offline dei dati mediante un documento HTML criptato. Per gli utenti di Firefox, Clipperz offre anche la possibilità di accedere alle sue funzionalità direttamente dalla sidebar del browser.

PassPack
Il servizio si presenta come completamente anonimo ed afferma senza troppi peli sulla lingua che nessuna tua informazione personale viene scambiata con loro. Sarà vero? Speriamo di si! Ovviamente, dobbiamo fare eccezione per l’username e password di registrazione alla piattaforma. PassPack è realmente semplice ed intuitivo, devi semplicemente cliccare sul relativo pulsante per avere subito a disposizione tutte le password di un particolare servizio, direttamente copiate nella clipboard.

Per agevolare tutte le operazioni, PassPack dispone anche di un bookmarklet Javascript grazie al quale puoi cliccare sul pulsante nella barra dei segnalibri del tuo browser per loggarti al sito di cui hai memorizzate le credenziali. Quest’ultima cosa è realmente utile per navigare in internet senza dover in continuazione entrare nel portale. PassPack è la soluzione ideale per memorizzare in particolari gli accessi ai siti web, come Facebook, Linkedin, Paypal senza il rischio di mettere a repentaglio i propri dati di login.

LogaWay
Logaway è un altro servizio gratuito di gestione password, molto affidabile e realizzato in maniera intelligente. Anch’esso è particolarmente indicato per mantenere i tuoi dati di login ai vari siti a cui sei iscritto in rete, così da avere un unico riferimento per accedere simultaneamente a più portali.

Questa piattaforma utilizza algoritmi di crittografia potenti, usati a livello di istituzioni governative, come il rinomato algoritmo 256 bit AES.

Attraverso questi tre servizi gratuiti di gestione password, hai la possibilità di migliorare la sicurezza mentre navighi in rete, affidando a mani esperte quelli che sono i tuoi dati di accesso personali.