Browse By

Social media: qual è l’orario migliore per raggiungere la vostra audience? [infografica]

imageSui social media, come sappiamo, il tempismo è essenziale, e spesso l’orario di condivisione di un link può contribuire a segnare l’ipotetica linea di confine tra successo virale e totale e incontrovertibile letdown. Niente paura, però: non siete soli. Perché ciascun social network, autonomamente o meno, si è dotato nel corso del tempo di strumenti per facilitarvi nell’analisi e nell’ottimizzazione dei dati ricavati dalle attività sulle pagine che gestite (è il caso degli Insights di Facebook), oppure – come accade con Timing+ per Google Plus e con Tweriod per Twitter – per suggerire le tempistiche migliori per le vostre pubblicazioni.

Prendete questi dati e valutateli alla luce dell’infografica di Surepayroll.com che stiamo per presentarvi. Se unite il tutto ad una dose massiccia di buon senso (stiamo parlando pur sempre di stime che vanno calibrate in base ai feedback e all’esperienza personale di ognuno ), otterrete forse il vostro prossimo vademecum.

FACEBOOK – TWITTER – LINKEDIN

imageimageimage

PINTEREST – TUMBLR – GOOGLE+

imageimage


L’infografica originale è visibile qui.

Leggi anche: