Browse By

Serie tv: i 10 poster promozionali più riusciti degli ultimi anni

imageAnimali da sofà, spettatori impazienti e ingordi, fanatici dei dettagli: sono tra noi e sono i nuovi serial killer, persone affette da una dipendenza vera, che scagliano minacce se non riescono a soddisfare la loro sete di colpi di scena, e capaci di scatenare l’inferno se in una conversazione sono vittime di uno spoiler sul destino dei loro beniamini.

Certo, bisogna dirlo, l’industria delle serie televisive li ha abituati bene, offrendo loro l’accoppiata vincente di quantità e qualità.
Se in passato infatti la lotta tra cinema e tv vedeva una netta supremazia del grande schermo nei confronti delle televisione, negli ultimi 10 anni le cose sono cambiate e le emittenti televisive USA hanno realizzato prodotti che hanno contribuito a ridurre questo divario qualitativo: serie come “Lost”, “Breaking Bad”, “Mad Men” vantano sceneggiature eccellenti, ottime regie e cast di altissimo livello. Una forma di intrattenimento che si concede con informalità, freschezza e libertà creativa, e che non si esaurisce nel racconto di una storia ma usa armi brillanti e seducenti per incuriosire il pubblico, guidandolo nel tunnel della dipendenza seriale ben prima che lo spettacolo abbia inizio.

Non è semplice racchiudere in un’immagine l’identità di un’intera serie televisiva, ma queste locandine promozionali sanno farlo e con stile. Noi ne abbiamo selezionate 10 tra le migliori uscite negli ultimi anni. Buona visione!

DEXTER