Browse By

Movie Jax. Semplice ed elegante video editor per Windows Phone 8.1

L’aggiornamento Windows Phone 8.1 ha permesso agli sviluppatori la possibilità di creare video editor completi per i dispositivi mobili. Il primo editor video per WP 8.1 è stato Movie Maker 8.1. Adesso alla schiera di video editing si unisce l’applicazione MovieJax.

L’app. è molto facile da usare. I controlli sono semplici e intuitivi. Con creazione di un nuovo progetto, l’utente sarà di fronte alla schermata principale per creare video. Facendo clic sull’icona “+” aggiungerà un nuovo nastro di repertorio. È possibile aggiungere video precedentemente catturati o aggiungere frammenti direttamente dall’applicazione. Anche in Movie Jax, è possibile inserire immagini e diapositive di testo.

Con un paio di click è possibile aggiungere musica al progetto; si può attingere anche dal cloud storage OneDrive.Facilissimo anche l’edit successivo, la cancellazione o la sostituzione di una singola diapositiva (per esempio,è possibile disattivare la riproduzione audio e video, impostare l’intervallo di tempo). Per lavorare con l’editor é utile avere una conoscenza di base dell’inglese.

Movie Jax permette di creare video accattivanti in pochi minuti e condividerli in rete o importarli in altri editor. Essendo shareware, la versione gratuita dell’editor salverà solo 30 secondi di video.

Articolo di Sebastiano Cannata.