Browse By

Mostrare File Nascosti in Windows

I sistemi operativi basati su Linux permettono di mostrare i file nascosti di sistema tramite la semplice combinazione di tasti Ctrl + H, premendo la combinazione potremo istantaneamente nascondere e mostrare i file nascosti di sistema.

Su Windows, invece, per mostrare i file nascosti di sistema non esiste nessuna combinazione di tasti, per farlo bisogna accedere alle opzioni di esplora risorse, e quindi togliere il segno di spunta all’opzione “nascondi file protetti di sistema”.

Tuttavia se utilizziamo spesso questa funzione lo stress derivato dal continua spostamento tra le opzioni di esplora risorse potrebbe demoralizzarci, quindi come fare tutto ciò con il minore spreco di tempo.

Una risposta possiamo averla da ToggleHiddenFolders.

ToggleHiddenFolders è una piccola utility di hotkey per Windows che tra le varie opzioni abilita anche la possibilità di nascondere e mostrare i file protetti di sistema con una semplice combinazione di tasti.

L’applicazione non ha una proprio interfaccia grafica, ma una volta avviato rimane attivo in background, quindi per abilitare e disabilitare la visualizzazione dei file nascosti basterà utilizzare la combinazione di tasti Win + H in Windows.