Browse By

Monitor giganti o VideoWall?

I televisori hanno raggiunto dimensioni davvero grandi. Lasciando perdere i televisori grandissimi, solo per poche tasche, sono ormai molte le marche che hanno realizzato televisori anche da 75 pollici anche per il salone delle nostre case. Siamo intorno ai 3.000 euro, un prezzo non certo per tutti, ma che in tanti hanno deciso di spendere per avere un cinema in casa.

C’è poi il caso di aziende ed enti che hanno bisogno di schermi davvero grandi e che cercano delle soluzioni che possano offrire una visuale altamente professionale a costi abbastanza contenuti. Le soluzioni oggi più utilizzate sono certamente quelle realizzate con Videowall. Si tratta di maxischermi realizzati attraverso dei moduli, tanti piccoli monitor uniti tra di loro, per raggiungere le dimensioni desiderate.

Le tecnologie dei monitor utilizzati per poter ottenere il Videowall desiderato possono essere diverse. Oggi vengono utilizzati soprattutto monitor LCD, APLCD e LED, ma sono stati utilizzati ed in alcuni casi vengono ancora utilizzati, anche monitor CRT oppure al plasma.

Le applicazioni possono essere tantissime e le aziende interessate di ogni tipo. Pensiamo ad esempio alle sale di controllo e monitoraggio moderne, dove è possibile ammirare grandissimi Video Wall dove a volte vengono riprodotte immagini riprese da diverse telecamere o grandi immagini da un’unica telecamera, per poter individuare subito anche piccoli dettagli.

Probabilmente anche la vostra azienda potrebbe essere ampiamente interessata ad installare un LEDWall, ma non conoscendone costi e possibili applicazioni non vi è mai venuto in mente di contattare un professionista per poterne capire l’utilità.

In particolare, i LED Wall vengono utilizzati principalmente per la pubblicità esterna, vista l’altissima luminosità dell’immagine che offrono, ma vengono utilizzati anche in caso di eventi sportivi o concerti LIVE. Al link che vi abbiamo consigliato potrete vedere tre esempi di applicazioni per i LEDWall. Quella pubblicitaria, che è l’ambito di applicazione più utilizzato visto il grande impatto che riesce ad offrire e l’elevatissimo controllo che offre. Chi gestisce un apparato di questo tipo può mandare i propri messaggi pubblicitari a piacimento, stabilendo orari, tipologia degli spot e quant’altro.

Ci sono poi i classici casi di concerti LIVE ed eventi sportivi e c’è il caso molto interessante dei pannelli mobili: grandi LED Wall su camion mobili che possono portare i vostri messaggi pubblicitari in giro per la città e vi assicuriamo che i messaggi così veicolati hanno un fortissimo impatto.

Se quest’argomento ha suscitato in te un po’ di interesse, ti consigliamo di contattare Elemaint, anche solo per una chiacchierata e chiarire i tuoi dubbi e chiedere una consulenza sulle possibili soluzioni alle tue idee o magari per chiedere possibili soluzioni alle tue esigenze.

Elemaint non si occupa solo della realizzazione di Videowall, ma può aiutarvi anche nell’arredo delle vostre sale di controllo, oltre che della progettazione di arredi tecnologici, impianti audio e naturalmente illuminotecnica. Potrebbe diventare un partner davvero importante per voi, per far crescere la vostra azienda e raggiungere orizzonti mai esplorati.

Il progresso fa passi da gigante e non avete neanche idea degli strumenti oggi disponibili per far crescere la vostra attività. Vi parliamo solo di una cosa che può sembrarvi fantascienza, ma che invece Elemaint vi offre davvero: il manichino virtuale. Si tratta di un manichino su un monitor, che grazie ad uno specchio, un sensore ed una telecamera, consente di far vedere al cliente la propria immagine con il vestito scelto addosso, senza indossarlo!

Non perdete altro tempo, fatevi un giro sul sito di Elemaint e date un’occhiata a quante cose potrebbero esservi utili e farvi crescere professionalmente. Contattate gli esperti e trovate una soluzione su misura per voi.