Browse By

MICROSOFT ANNUNCIA WINDOWS 8.1 CON BING

Confermando le voci che hanno cominciato a circolare sul web mesi fa, Microsoft ha annunciato Windows 8.1 con Bing, una nuova edizione del sistema operativo che sarà disponibile in esclusiva per i produttori di computer / laptop / tablet.

Secondo Microsoft, questa nuova edizione di Windows permetterà ai produttori di offrire dispositivi più accessibili per gli utenti.Windows 8.1 con Bing offre la stessa esperienza di Windows 8.1 standard (non Pro) con Update 1. La differenza è che questa nuova edizione di Windows utilizza Bing come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer.

Un altro dettaglio è che con Update 1 i produttori possono ora offrire dispositivi più economici con 1GB di RAM e 16GB di capacità di archiviazione. In questo caso il sistema operativo è attuato con metodo WIMBoot , che lascia più spazio libero. Vale la pena notare, inoltre, che gli utenti possono comunque installare altri browser e motori di ricerca senza alcun problema.

Questa edizione di Windows è disponibile solo già preinstallato su computer / laptop / tablet. A differenza di quanto accade con Windows 8.1 e Windows 8.1 Pro, non è possibile acquistare questa nuova edizione separatamente nei negozi. Microsoft ha inoltre confermato che alcuni dei dispositivi con Windows 8.1 con Bing preinstallato avranno Office 2013 o un abbonamento a Office 365 per un anno.

I primi dispositivi con questa nuova edizione di Windows saranno annunciati dai partner Microsoft nelle prossime settimane.