Browse By

Le 5 migliori app per Android del 2016

Best-Android-App-2016Ogni anno tutti gli utenti Android più “smanettoni” sono lì, pronti sul Play Store per vedere quali novità Google ha deciso di riservare per loro. App più o meno utili, che possono cambiare il modo di vedere le cose, o che permettono semplicemente di ritagliarsi qualche momento di tranquillità, riposando la mente ed evadendo dai pensieri della quotidianità. Anche per il 2016, tutti gli utenti non hanno di che lamentarsi, perché le novità sono molte e tutte molto interessanti. Ecco in rassegna tutte le applicazioni che reputiamo maggiormente utili ed interessanti.

 

Scanbot

Un’applicazione che diventerà un vero e proprio must, della quale non riusciranno proprio a farne a meno né i neofiti, né tantomeno i professionisti. Si tratta di un’app assolutamente efficace, che permette di scannerizzare documenti utilizzando il proprio cellulare. Impossibile? Provate per credere! Ottenere a portata di cellulare documenti in formato pdf non è mai stato così semplice ed immediato! E ciò che vi stupirà è la qualità dei documenti scansionati, da non credere!

 

Folio

Una bella novità, per lo meno degli amanti delle novità. Si tratta di un’app che permette di rivoluzionare il modo in cui si concepisce Facebook per smartphone, un vero must per chi ha sempre desiderato cambiare i colori o le posizioni dei blocchi all’interno del social network più famoso ed utilizzato a livello internazionale. Certo, non è l’applicazione che consiglieremmo a chi storce sempre un po’ il naso quando il social di Mark Zuckerberg, di tanto in tanto, cambia aspetto, con qualche piccolo ritocco o miglioria. Ma si sa, il cambiamento, ogni tanto, non viene per nuocere.

 

Chromer

L’alter ego di Google Chrome è pronto per stupire i ricercatori compulsivi. Se proprio non riuscite a tollerare che durante le ricerche sull’app di Google i link esterni vi rimandino ad un altro browser, ecco risolto il problema. Il miglior sito di ricerca online non riuscirà a pareggiare le funzionalità di questa pratica e comodissima app! Chromer è quell’applicazione che replica al meglio il motore di di ricerca di “Big G”, permettendovi di aprire tutte le pagine esterne all’interno di un solo browser. Comodo, no?

 

Flash Keyboard

Un’app per chi ama messaggiare, e lo fa ogni giorno, in modo quasi compulsivo. Si tratta di una tastiera virtuale, ricca di emoticon, emoji, che offre la possibilità di creare piccole animazioni e gif animate. Tutto quello che si è sempre sognato per rendere più interattiva e soprattutto istantanea la comunicazione con i propri amici. Un’ app che può rivoluzionare il vostro modo di concepire il modo di scrivere messaggi di testo o di effettuare videochiamate su Skype.

 

Marvel, sfida dei campioni

E non poteva mancare, in questa lista, un gioco. Lo smartphone di ultima generazione, del resto, è concepito anche come un device per giocare e divertirsi. Questo ultimo capitolo della Marvel vi permetterà di impersonare i vostri eroi preferiti, attraverso un crescendo di livelli, in ordine di difficoltà. Impersonate Captain America e cercate di salvare l’umanità. Attenzione: il gioco è gratuito, con qualche skill non necessaria a pagamento, ma occupa molto spazio, assicuratevi quindi di avere molto spazio prima di scaricarlo ed installarlo.