Browse By

La festa ad una donna vista con i Google Glass

Purtroppo, nella festa che stiamo per presentarvi ora, carezze e mimose c’entrano poco. Il video in questione, infatti, si presenta come una denuncia contro il perpetrarsi delle violenze domestiche sulle donne anche in un’epoca dove, sotto altri punti di vista, sono stati fatti passi da gigante.

Basato sull’idea della ripresa di un giorno qualunque visto dagli occhi (con Google Glass) di una donna qualunque, il cortometraggio rivela un twist finale potente e inaspettato: quello che a prima vista sembra avere i contorni di un adv celebrativo sulle funzionalità dei nuovi occhiali di Mountain View – dagli ordini vocali alle notifiche sulle lenti – è in realtà un vero e proprio spot di sensibilizzazione che però sta già raccogliendo pareri piuttosto discordanti in giro per il globo. Troppo artificioso per alcuni, addirittura gratuito per altri, con una visione poco incisiva e quasi stereotipata della violenza.

Qualunque sia il vostro parere, di certo questo Woman’s Day #throughglass, realizzato a Londra da un gruppo di creativi italiani, non lascia indifferenti e anzi smuove più di qualche corda emotiva. Effetto viral quasi annunciato. Da vedere.