Browse By

iPhone 6: si parla di una nuova tecnologia di feedback tattile

iPhone 6: si parla di una nuova tecnologia di feedback tattile

A quanto pare iPhone 6 è pronto a stravolgere la linea degli smartphone Apple in molti sensi: secondo un sito cinese, il nuovo melafonino potrebbe includere una del tutto originale tecnologia per il feedback tattile. Si tratta di una tecnologia che permetterà all’utente di avvertire brevi vibrazioni, emanate da un piccolo motore interno, di diversa intensità quando per esempio si passa su delle icone o altro.

Il costo di questo sistema sembra essere tre volte superiore a quello installato nell’iPhone 5s. Ma non è la prima volta che Apple ha a che fare con questo feedback tattile. La prima volta, infatti, che l’azienda si è occupata di quest’ultimo viene datata nel 2009 e si ha notizia di decine di brevetti in pochi anni.

Il sistema, chiamato “arma segreta”, riguarda uno o anche più motori interni, che in base ad algoritmi specifici attraverso il segnale touch emanano vibrazioni in modo che l’utente ha l’impressione di avere a che fare con dei tasti “veri” e di aver premuto senza incertezza il pulsante.

Questa tecnologia sembra essere alquanto interessante, ma ovviamente non abbiamo notizie certe al riguardo.