Browse By

Internet ovunque

Quella di essere sempre connessi è una necessità che sempre più persone sentono. Grazie agli smartphone ed alle attuali tariffe sul traffico dati, si può essere sempre connessi ad internet in modo semplice ed economico. Tuttavia, spesso si sente l’esigenza di potersi connettere utilizzando il proprio notebook. Per questo ci sono tante soluzioni, come ad esempio l’utilizzo di una pennetta dati. Dai un’occhiata se cerchi la migliore chiavetta usb per collegarti ad internet oppure leggi quali sono tutte le possibili soluzioni.

Innanzitutto, per non acquistare altri dispositivi, puoi utilizzare il tuo smartphone come HotSpot WiFi, per condividere la tua connessione con uno o più notebook o altri cellulari, sfruttando proprio la connessione WiFi. Quasi tutti gli smartphone prevedono la possibilità di essere utilizzati come HotSpot WiFi, ma non tutti gli abbonamenti dati prevedono questa possibilità. Quindi, per prima cosa dovresti assicurarti che il tuo abbonamento ti consenta di farlo.

Spesso, la quantità di dati disponibili su un abbonamento per telefonino è limitata e quindi non adatta ad essere utilizzata su un notebook. Per questo è possibile sottoscrivere abbonamenti dedicati, sia con limite di dati che di tempo. Per poter utilizzare questi abbonamenti, potreste aver bisogno proprio di una chiavetta usb, da collegare al vostro notebook ed all’interno della quale inserirete la vostra SIM dati.

Oggi sono davvero tanti i dispositivi sul mercato dedicati a risolvere questa esigenza. I dispositivi più sofisticati prevedono la possibilità di inserire una SIM dati e di consentire di collegare in WiFi o con il normale cavo di rete, diversi notebook e dispositivi.

Con un solo abbonamento dati ed un dispositivo portatile (la maggior parte somigliano ad un cubo), potrete collegare diversi dispositivi in WiFi ed essere sempre connessi ad internet, ovunque, proprio come piace a voi.