Browse By

I siti per pubblicare annunci gratis

extraprezzoQuello degli annunci è un settore che ha ricevuto una spinta enorme grazie ad internet. Se parecchi anni fa l’unico modo per poter vendere o comprare i propri oggetti da altri privati era quello di utilizzare il passaparola tra amici o addirittura pagare piccoli trafiletti senza immagini su quotidiani locali o giornalini gratuiti, oggi trovare un acquirente per la propria collezione o acquistare uno smartphone usato è diventato semplicissimo.

Tutto è nato più di dieci anni fa, grazie ad eBay. In realtà non si è pensato subito ad un sistema classico di annunci, ma si è puntato forte sulle aste online.

L’ormai famosissimo sito di aste online ci ha messo un po’ prima di riuscire ad acquisire fiducia tra gli internauti italiani, ma oggi conta un pubblico così vasto tanto da farlo arrivare ad essere uno dei siti più visitati nel mondo.

Solo ultimamente anche questo importantissimo portale si è accorto dell’importanza e dell’utilità di un classico sistema di annunci, che possa consentire a privati ed aziende di raggiungere facilmente utenti interessati ai propri oggetti o servizi.

I siti che oggi si occupano di annunci sono moltissimi, più o meno famosi e più o meno ricchi di contenuti. Ognuno di loro si distingue dagli altri attraverso un servizio specifico, delle particolari offerte oppure la maggiore notorietà in una località anziché un’altra.

In questo articolo vogliamo soffermarci sui siti di annunci gratuiti, quei siti cioè che consentono di poter inserire il proprio annuncio (o anche più di uno), magari corredato da una o più foto, in modo assolutamente gratuito, senza dover spendere un centesimo ed in maniera molto semplice e veloce.

Anche per questa nicchia la scelta è molto vasta. Facendo una ricerca su internet per annunci gratuiti troverete moltissimi risultati. Se il vostro obiettivo è quello di inserire un annuncio potreste fare delle scelte.

Potreste ad esempio decidere di inserire il vostro annuncio su tutti questi siti gratuiti, oppure potreste decidere di inserirlo solo sui principali, su quelli in cui avremo la speranza di ottenere qualche contatto.

Fra questi, vogliamo indicarvi un nuovissimo sito che promette molto bene, che ha già tantissimi utenti e tantissimi annunci inseriti da gente che, come voi, ha bisogno di vendere ad esempio la propria collezione di farfalle.

Il sito di cui parliamo si chiama extraprezzo.it e vi offre la possibilità di inserire gratis tantissimi annunci, corredati da immagini, requisito essenziale se volete davvero ricevere dei contatti interessati.

Vi consigliamo quindi di aggiungere questo sito tra i preferiti e di sfruttare questa occasione, cioè la possibilità di aggiungere il vostro annuncio gratis, tanto non si paga.