Browse By

E’ necessario che un sito sia Responsive?

In questi giorni sembra che tutte le aziende che lavorano sul web si siano messe d’accordo per contattare ogni attività con un sito web non responsive per dire quanto ciò possa essere penalizzante sui motori di ricerca e di come sia necessario modificare il proprio sito internet in modo che possa diventare Responsive.

Siamo sicuri che la prima cosa che avete fatto è cercare la parola Responsive sul web e che tra le tante definizioni e spiegazioni che avete trovato, avrete letto sicuramente qualcosa sulla possibilità di penalizzazioni su Google o roba simile. Il nostro consiglio è quello di chiedere una consulenza a qualche esperto di fiducia, come ad esempio questa Web agency Roma che non proverà a vendervi niente se non sarà davvero utile per voi.

Infatti, se è vero che avere un sito che si adatti ad ogni dispositivo oggi è molto importante, è anche vero che modificare un sito web per farlo diventare Responsive può costare anche parecchi quattrini. Ciò significa che è consigliabile fare questo passo solo se la modifica potrà farvi guadagnare di più di ciò che spendete e questo dipenderà da molti fattori tra cui il vostro punto di partenza, il settore della vostra attività, il tipo di servizi che offrite, la pubblicità che fate e tante altre piccole variabili che solo una Web Agency di fiducia può aiutarvi a comprendere.

Va bene quindi cercare informazioni sul web, ma chiedete consigli al vostro esperto di fiducia e vedrete che guadagnerete molto tempo e comprenderete meglio cosa vi serve davvero. Contattate immediatamente la Web Agency che vi abbiamo consigliato e saprà guidarvi nel percorso più adatto a voi.