Browse By

Creare Link per Vedere Siti

Quante volte ci capita di aprire molteplici schede del browser, perche abbiamo bisogno di passare spesso da un sito all’altro.

Questo praticamente succede ad ogni nostra sessione di internet che ci regaliamo, abbiamo così tanti siti da esplorare che non bastano nemmeno tutte le schede del mondo a soddisfare la nostra voglia di navigare.

Se un giorno però ci troviamo nella situazione di dover confrontare 2 siti internet, ad esempio per verificare se ci sono stati dei plagi provenienti da uno di essi, oppure semplicemente perché vogliamo velocizzare le nostre esplorazioni dando un’occhiata a due siti contemporaneamente anziché uno alla volta, l’unica soluzione sembrerebbe quella di ridimensionare le finestre del browser, aprire un’altra istanza e dunque affiancare le finestre.

Certo il metodo potrebbe funzionare, ma dove lasciamo la praticità? Questo metodo non ce la da di sicuro, quindi è meglio orientarsi verso qualcosa di molto più semplice ma allo stesso tempo efficace, uno di questi ce lo offre Nice Sharing.

Nice sharing è un servizio davvero particolare, infatti permette di ottenere un link che porta alla visualizzazione di 2 pagine web contemporaneamente, con la possibilità di impostare la percentuale di visualizzazione di ognuna rispetto all’altra, in modo tale da rendere un sito più visibile rispetto all’altro.

Una volta entrati nel sito visualizzeremo i due campi di testo dove digitare l’indirizzo dei due siti che vogliamo unire, quindi in basso possiamo selezionare la modalità di visualizzazione (in colonna o a strisce) e se abilitare lo scroollers ed una password, quest’ultima per proteggere l’acceso ad utenti indesiderati.

Se scegliamo la visualizzazione a colonna possiamo impostare anche una percentuale di prevalenza di visualizzazione per ognuno dei siti.
Una volta inseriti gli indirizzi clicchiamo sul pulsante create link, e quindi otterremo il link che ci porterà alla visualizzazione dei due siti, sulla stessa pagina.