Browse By

Come usare il conto demo per opzioni binarie di 24option?

Ogni broker che si rispetti non può non offrire ai propri clienti un conto demo. Da questo punto di vista 24option non si fa scrupoli e mette a disposizione un’ottimo strumento per simulare le reali condizioni di mercato. Non è un caso, infatti, se il broker di opzioni binarie 24option viene considerato, oggi, una delle realtà più importanti a livello europeo per quel che riguarda il trading online.

A questo proposito ti segnalo una recensione molto interessante che spiega meglio pregi e difetti di questo broker: internetcostituzione.it/24option/.

Ma come funziona esattamente il conto demo e come possiamo sfruttarlo per fare pratica e mettere a punto una strategia di investimento davvero efficace? In questo articolo vedremo come funzionano questo strumento in generale (in quanto molte caratteristiche possono essere applicate non solo a 24option ma anche ad altri broker del settore).

Il conto demo delle opzioni binarie è letteralmente un conto di trading binario, in versione virtuale. Mediante esso, ciascun trader può mettersi alla prova e sperimentare le proprie mosse migliori per guadagnare con questo mercato. Il conto demo è un servizio gratuito e in alcuni casi utilizza del denaro virtuale, mantenendo inalterate caratteristiche già note di un conto reale.

Esso, infatti, permette di comprare opzioni binarie come se lo si stesse facendo nella realtà. Esistono numerosi broker che offrono ai trader principianti un conto demo gratuito oltre a 24option, come ad esempio Bank De Binary il quale garantisce un profitto pari al 90% con un deposito minimo di 250 euro e il 100% dei bonus. Dopo aver creato l’account su uno dei numerosi broker disponibili, è possibile iniziare la simulazione delle proprie operazioni senza avere nessun vincolo di tipo contrattuale o impegno con il broker che ospita la piattaforma.

Una volta aver studiato nei minimi dettagli il sistema, quando ci si sente maggiormente sicuri delle proprie mosse e strategie, si può passare al trading vero e proprio. I conti demo gratis, in maniera specifica, consentono di imparare, senza perdere nessuna somma di denaro, ma aiutando i principianti a fare pratica. In tal modo, il processo di apprendimento dei meccanismi alla base del trading online, sarà di certo più veloce ed intuitivo.

Esistono tre tipologie differenti di conti demo:

Conto demo su deposito: esso è il più conosciuto e come rivela il suo nome, necessita del deposito di una somma minima di denaro prima di poter avviare il conto demo. 24option, così come tutti i più importanti broker del settore, utilizzano questa soluzione;

Conto demo con limite di durata: conto generalmente utilizzato dai broker Forex nonché+ dai broker di opzioni binarie. Questo account, però, consente l’utilizzo per un periodo di sole 48 ore;

Conto demo completo senza deposito: questa tipologia permette al trader di fare pratica senza dover mettere alcun deposito di denaro, puntando sull’esercitazione e sulla conoscenza della metodologia di trading.

Nel complesso non possiamo che ribadire l’importanza di questo strumento che, specialmente per chi è alle prime armi, può rivelarsi un’arma vincente per avere successo nel mondo del trading online.